Finestre e serramenti in PVC, PVC/Alluminio e Legno/Alluminio

Rivenditori di serramenti: più qualità

Rivenditori di serramenti: più qualità

Rivenditori di serramenti di qualità non si nasce, ma si diventa. In un mercato sempre più competitivo, servono rivenditori di serramenti altamente qualitativi

Rivenditori di serramenti: più qualità

Su quali basi chi deve acquistare le finestre per la propria casa sceglie il luogo dove acquistarli?

Rivenditori di serramenti di qualità superiore

Certamente il primo criterio di scelta del rivenditore di serramenti è il rapporto qualità-prezzo dei prodotti che offre. Chi desidera un prodotto di fascia alta verifica certamente il marchio che il rivenditore di serramenti tratta e si informa sulla rispondenza di quel prodotto alle proprie esigenze.

Su questo sito si possono conoscere finestre di altissima qualità e se ne possono valutare tutte le caratteristiche per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Oggi, attraverso Internet, è molto più facile di una volta conoscere i migliori prodotti, imparando a valutarne le caratteristiche tecniche. Occorre un attento studio, ma ne vale la pena.

E’ un’operazione che facciamo tutte le volte che acquistiamo un prodotto importante, come l’auto, la cucina, un nuovo tosaerba, un viaggio. Tutti gli acquisti che ci coinvolgono particolarmente, sul piano emotivo o su quello economico, ci richiedono questo sforzo.

Quindi, è certamente possibile individuare buoni rivenditori di serramenti sulla base dei marchi che trattano, e questa è una prima fase.

Rivenditori di serramenti con una showroom che mostri bene le caratteristiche dei prodotti

Un buon rivenditore di serramenti deve avere una buona showroom.

La showroom serve a mostrare la finestra o la porta in una simulazione di installazione o su un espositore.

Questo consente a chi deve acquistare di toccare con mano un prodotto che altrimenti conoscerebbe solo quando gli viene installato in casa, cioè tardi.

Anche l’auto desideriamo vederla, toccarla, sedercisi sopra, nonostante sia la stessa auto che vediamo più volte nella stessa giornata passarci accanto o parcheggiata sotto casa.

Figuriamoci quanto sia importante vedere quelle che saranno le nostre finestre! Non possiamo attendere di conoscerle quando ce le porteranno in casa, a meno che non ci piacciano le sorprese.

Per tutti questi motivi è bene scegliere rivenditori di serramenti che mettano bene in mostra le finestre, con tutte le finiture che si possono avere, con tutti i colori da scegliere, senza nascondere nulla.

Tanto più che oggi esistono finestre che offrono contenuti tecnologici che devono essere ben conosciuti e visti funzionare, perché consentono di risparmiare tanta energia e di vivere in un ambiente più salutare e confortevole.

Rivenditori di serramenti che offrono una consulenza tecnica

Proprio per i contenuti tecnologici che alcune tipologie di finestre possono offrire, oggi è fondamentale rivolgersi a rivenditori di serramenti che dimostrino di avere conoscenze tecniche solide.

Devono dimostrare di frequentare regolarmente corsi di formazione tecnica presso i produttori più qualificati, almeno attraverso il titolare o un responsabile tecnico interno.

Devono dare ogni assicurazione di operare nell’installazione con i protocolli più avanzati in tema di risparmio energetico, primo fra tutti CasaClima.

Rivenditori di serramenti con un sito affidabile

Il sito dei rivenditori di serramenti è un altro elemento degno di valutazione, che certamente i consumatori più accorti ed evoluti analizzano attentamente.

E’ molto importante che presenti molto chiaramente i marchi che tratta, soprattutto se sono marchi importanti, perché questo significa che ha un buon rapporto con i produttori e quindi è un’azienda affidabile.

Un buon rapporto con i produttori significa anche che se dovessero presentarsi problemi, il rivenditore avrà l’autorevolezza per risolverli coinvolgendo, se necessario, il produttore.

Le tracce di questi buoni rapporti sul sito sono molteplici:

  • la presenza dei marchi dei produttori
  • eventuali link ai siti dei produttori per maggiori informazioni sui prodotti
  • la presenza di attestati e riconoscimenti di natura tecnica da parte dei produttori
  • prove di collaborazioni con i produttori su installazioni particolarmente importanti

 

Altri elementi che qualificano i siti dei rivenditori di serramenti sono la descrizione di realizzazioni di rilevante valore tecnico o architettonico, la descrizione del servizio di posa in opera, le descrizione dei servizi tecnici che vengono offerti (ad esempio, misurazioni della dispersione del calore o del fabbisogno di calore dell’edificio, ecc.) oppure anche dei servizi amministrativi, come, ad esempio, l’espletamento delle pratiche ministeriali per la detrazione fiscale del 65%.

L’attenzione di Internorm alla qualità del rivenditore

Internorm presta da anni particolare attenzione alla qualificazione dei rivenditori di serramenti.

Offre corsi di formazione continui in ambito commerciale e sulle tecniche di installazione.

Con un programma molto denso di incontri e corsi nella sede di Internorm Italia e nelle più importanti città italiane, Internorm incontra molto spesso i suoi Partner, come vengono denominati i rivenditori di serramenti che offrono le finestre Internorm.

Nei numerosi incontri vengono studiati temi relativi al rapporto con il cliente, improntandolo sempre alla massima trasparenza e serietà, e all’installazione, che viene descritta e concordata come efficace, rapida e completa una volta iniziata.

Per essere Partner Internorm occorre rispettare questi criteri, che consentono ai rivenditori di serramenti che entrano nel mondo Internorm di soddisfare i propri clienti.

Non è un caso che proprio Internorm abbia coniato due iniziative di formazione del personale dei rivenditori di serramenti molto significative: l’Installatore Diplomato, che attesta la formazione del personale di posa e il Venditore Diplomato, che opera sul personale di vendita fornendo gli strumenti non tanto per vendere di più, quanto, soprattutto, perché possa comprendere pienamente le esigenze del cliente e proporgli le soluzioni più idonee.

 

 

I First Window Partner di Internorm

Tra i Partner Internorm, vi sono alcuni che hanno deciso di sviluppare un grado ancora superiore di coinvolgimento nella politica di attenzione al cliente di Internorm, e sono i First Window Partner.

I First Window Partner Internorm sono quei rivenditori di serramenti distributori e installatori delle finestre Internorm che hanno deciso di partecipare al programma di Customer Care che Internorm ha sviluppato in tutta Europa.

Tale programma consiste nel frequentare tutti i corsi di formazione necessari per il conseguimento dell’attestato di First Window Partner, riguardanti sia l’aspetto tecnico e di installazione dei serramenti, che mira a far seguire rigorosamente il protocollo Internorm, sia l’aspetto della cura del cliente, attraverso il rispetto delle 10 regole del Customer Care Internorm.

Queste 10 regole sono la garanzia del trattamento che si potrà ricevere da un First Window Partner Internorm, che, per ricevere tale attestato, ha effettuato degli investimenti che non avrebbero effetto alcuno se, non applicando le regole che si è impegnato a rispettare, perdesse tale requisito.

L’acquisizione del titolo di First Window Partner è quindi una garanzia molto importante per il potenziale cliente, che può attendersi dai rivenditori di serramenti Internorm con tale titolo un servizio nella totale aderenza ai principi da esso sanciti.

Inoltre, i First Window Partner seguono un programma di Customer Care attraverso il quale monitorano e misurano il grado di soddisfazione nel tempo del cliente.

Questo consente loro di risolvere ogni esigenza e bisogno dei clienti anche dopo l’acquisto, rendendoli presenti e risolutivi ad ogni richiesta del cliente.

Nuovi First Window Partner Internorm 2016

Il 2016 ha visto nascere 2 nuovi First Window Partner Internorm, che entrano in una schiera sempre in crescita.

Finestre a Magliano de’ Marsi, L’Aquila

In Abruzzo è divenuto First Window Partner Internorm la ditta Morgante Iolanda di Magliano de’ Marsi, in provincia dell’Aquila.

rivenditori di serramenti

Nella sfortunata terra sconvolta dal terremoto di 7 anni fa e purtroppo colpita ancora oggi, la volontà di un’azienda di rivendita e installazione di serramenti di perseguire un disegno di qualità e di ricerca della soddisfazione del cliente è un segnale estremamente confortante.

La ditta Morgante Iolanda, il cui socio che ha conseguito la certificazione è Laura Iucci, dispone di una showroom di 250 mq in via Avezzano 52, a Magliano de’ Marsi.

La showroom è ottimamente attrezzata, come deve essere per conseguire la qualifica di First Window Partner. La certificazione è stata conseguita il 19 maggio 2016 attraverso l’incaricato Customer Care Andrea Pappalardo e il funzionario Internorm Antonio Marinelli.

Contatti del Partner:

mail: info@morganteiolanda.it

telefono: 0863 517122

 

 Finestre a Carlazzo, Como

rivenditori di serramentiPassiamo in Lombardia, dove il nuovo 1st Window Partner si chiama Sala & Travella.

Situato a Carlazzo, nella splendida cornice del lago di Como, il punto vendita di Sala e Travella è condotto da Davide Greco e l’incaricato Customer Care è Niccolò Casertelli. Il funzionario Internorm che ha seguito il Partner nel conseguimento del certificato è Rocco Marelli.

La showroom di Sala & Travella è in via Menaggio 410, nella frazione San Pietro Sovera di Carlazzo.

Contatti del Partner:

mail: info@salaetravella.it

telefono: 0344 70476.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Puoi utilizzare questi codici HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>