Finestre e serramenti in PVC, PVC/Alluminio e Legno/Alluminio

Finestre a Cantù per l’edilizia sostenibile

Finestre a Cantù per l’edilizia sostenibile

Inaugurato a Cantù un nuovo punto vendita per i professionisti e gli appassionati di edilizia di qualità ed ecosostenibile.

Finestre a Cantù per l’edilizia sostenibile

Finestre a Cantù, la ricca città lombarda in cui Diego Golfieri e Raffaele Sala hanno scommesso su un’idea: un Concept Store, il Veevo Concept Store, che nasce da un progetto in cui credono fermamente. Da qualche tempo hanno deciso di lasciare le loro precedenti occupazioni per creare una realtà unica nella loro città, dove trovare conoscenze e assistenza per costruire o risanare abitazioni di alta qualità, realizzate con gli ultimi ritrovati della tecnologia per l’edilizia sostenibile, spaziando dai serramenti all’impiantistica, dalla home automation alle strutture prefabbricate in legno.

Finestre a Cantù quindi, con una formula nuova: una consulenza a tutto tondo nella scelta dei migliori prodotti e delle migliori tecniche per realizzare ambienti chiavi in mano dal massimo comfort e ad energia quasi zero, secondo le tecniche Passivhaus e Casaclima, di cui sia Golfieri che Sala sono consulenti certificati e membri del direttorio regionale dell’Agenzia altoatesina.

In questo progetto, sono stati sostenuti da Internorm, che ha trovato nella loro iniziativa lo spirito che deve animare tutti i suoi Partner locali.

Diego Golfieri e Raffaele Sala

Architetto Diego Golfieri, di 38 anni, e ingegnere Raffaele Sala, di 49, hanno deciso di mettere a frutto tutte le loro conoscenze ed esperienze precedenti per selezionare aziende di primissimo piano in quelle categorie di prodotto che possono costruire insieme quel sistema di tecniche costruttive che porta il nome di architettura sostenibile e ad alto rendimento energetico.

foto-di-gruppo-2img_2818

ingresso-showroomimg_2830

Non solo quindi allestire una semplice showroom di finestre a Cantù, ma scegliere i prodotti più efficaci creando i presupposti per un servizio eccellente e per una attività di formazione e assistenza ai progettisti del territorio perché possano sfruttare le potenzialità di tali prodotti al meglio. Ecco il significato di Concept Store: per loro il luogo in cui il servizio fa la differenza e determina il successo del progetto; per noi un’idea di marketing innovativa.

Basta fare un giro all’interno dei locali della nuova showroom per rendersi conto di quanto la visione dei due imprenditori sia portata all’esaltazione dei contenuti tecnici dei prodotti e del servizio.

Alcuni campioni esposti lasciano ispezionare alcune parti interne ai muri, non visibili a finestra installata, per conoscere al meglio il funzionamento della ventilazione meccanica controllata, ad esempio, o il funzionamento dei sistemi domotici. In questo modo si possono verificare tutti i particolari del prodotto e dell’installazione per comprendere al meglio le modalità di posa e altri aspetti tecnici o del funzionamento dei sistemi.

tecnica-di-installazioneprova-dispersione

La showroom è dotata di una sala corsi per la formazione ai progettisti, che verrà attuata attraverso un programma di lezioni e seminari coordinato con l’agenzia CasaClima e gli uffici tecnici dei principali produttori selezionati da Veevo.

Inoltre, offre alcuni locali dedicati sia alla misurazione delle dispersioni termiche, sia alla dimostrazione delle proprietà di isolamento acustico delle finestre.

sala-corsiprova-isolamento-acustico

Veevo Concept Store, la nuova showroom di finestre a Cantù, si trova in pieno centro, in via Matteotti, nell’area pedonale, facilmente raggiungibile a tutti.

Offre 200 metri quadri tra esposizione, sale riunioni e sala meeting per la formazione.

Raffaele Sala e Diego Golfieri non hanno avuto dubbi nel diventare Partner Internorm e di proporre la showroom come il punto vendita delle sue prestigiose finestre a Cantù, considerando i suoi prodotti fondamentali nel loro progetto aziendale.

All’inaugurazione, avvenuta in una due giorni tra il 30 settembre e il 1° ottobre, hanno fatto capire subito lo spessore tecnico della nuova attività e del loro servizio, organizzando due convegni insieme ad Internorm e all’agenzia CasaClima.

finestre a cantùfoto-di-gruppo1

Il 1° ottobre, in particolare, ha visto la partecipazione dell’amministratore delegato di Internorm, Daniele la Sala, che ha lodato l’iniziativa, inquadrando il concetto di Veevo come il miglior profilo di distributore – o Partner, come Internorm definisce i propri rivenditori – che un produttore di serramenti all’avanguardia nel risparmio energetico possa desiderare. Questo perché la disponibilità di finestre ad altissimo rendimento energetico, se è accompagnata da una conoscenza tecnica che elevi la qualità della consulenza pre-vendita e da un servizio di installazione che applichi fedelmente il protocollo CasaClima e le raccomandazioni del produttore, offre concretamente tutti i benefici che promette, consentendo al cliente di ottenere risultati in termini di risparmio energetico che si possono avvicinare moltissimo all’azzeramento dei consumi.

E azzeramento dei consumi energetici vuol dire fare ciò che dobbiamo fare, da oggi in poi, per salvare l’ambiente in cui viviamo, come ha spiegato in modo impressionante Norbert Lantschner, Presidente di ClimAbita e fondatore dell’agenzia CasaClima, con una presentazione che ha rendicontato la situazione del nostro pianeta in termini di rilascio di CO2 e altre emissioni nocive, facendo ben intendere quanto sia importante invertire la rotta dei consumi e ridurre le emissioni con interventi che ormai non possono più aspettare.

Il ruolo di Veevo Concept Store, nell’area di Cantù, sarà fornire uno strumento di conoscenza e di servizio per far sì che chi voglia fare la sua parte in questa missione che ci coinvolge tutti, possa ricostruire il proprio ambiente abitativo nel modo più sano, confortevole e pulito, a vantaggio suo e di chi lo circonda.

Per contattare Veevo Concept Store, questi i riferimenti:

Arch. Diego Golfieri e ing. Raffaele Sala

Numero verde 800 946363

Mail info@veevo.it

Showroom: via Matteotti 3 – Cantù

 

 

FOTO

In anteprima articolo: esterno showroom

Prima foto a sinistra: da sinistra verso destra, Raffaele Sala di Veevo, Daniele La Sala, amministratore delegato di Internorm Italia, Diego Golfieri di Veevo

Prima foto a destra: campioni di serramenti con spaccati per visualizzazione elementi interni ai muri

Seconda foto a sinistra: ingresso showroom con reception

Seconda foto a destra: esposizione di finestra Internorm con VMC a vista

Terza foto a sinistra: campione con interni a vista

Terza foto a destra: impianto per test sulla dispersione energetica

Quarta foto a sinistra: sala corsi di formazione

Quarta foto a destra: portafinestra dimostrativa di isolamento acustico

Quinta foto a sinistra: convegno durante l’intervento di Daniele La Sala

Quinta foto a destra: da sinistra verso destra, Diego Golfieri di Veevo, Norbert Lantschner, Presidente di ClimAbita, Raffaele Sala di Veevo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Puoi utilizzare questi codici HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>