Finestre e serramenti in PVC, PVC/Alluminio e Legno/Alluminio

Certificazione Casaclima fino al 2017

Certificazione Casaclima fino al 2017

Nuova certificazione Casaclima per Internorm, un ulteriore riconoscimento da chi ha fatto del risparmio energetico una ragione di vita.

 

 

Certificazione Casaclima fino al 2017 per Internorm

L’agenzia Casaclima, attiva dal 2006, di proprietà della Provincia Autonoma di Bolzano e non coinvolta nel processo edilizio, svolge un’azione sempre più importante nel certificare prodotti nelle costruzioni ed edifici secondo un protocollo volto a promuovere la qualità sotto l’aspetto del risparmio energetico e la sostenibilità delle costruzioni in Italia.

Nella sua incessante attività di selezione dei migliori prodotti per una edilizia sostenibile, l’agenzia Casaclima certifica da molti anni le finestre Internorm, che rappresentano i migliori standard nella produzione di serramenti ad alto rendimento energetico, sia nelle versioni in PVC e PVC alluminio, sia nelle versioni in legno alluminio.

La nuova certificazione Casaclima per Internorm è stata consegnata il 20 luglio, presso il nuovo flagship store di Bolzano, rilasciando un certificato valido fino al 2017.

All’incontro hanno partecipato per Internorm l’Amministratore Delegato di Internorm Italia Daniele La Sala, il geom. Paolo Buratti, responsabile dell’ufficio tecnico di Internorm Italia, Elena Girardi, responsabile dell’ufficio marketing di Internorm Italia e il responsabile del flagship store di Bolzano, Mauro Stona.

certificazione casaclimaPer l’agenzia Casaclima erano invece presenti il Direttore, Dott. Ing. Ulrich Santa, e il vicedirettore Dott. Ulrich Klammsteiner.

Tutti hanno espresso grande soddisfazione per la partnership tra Internorm Italia e Casaclima, che ha già permesso di certificare un grande numero di edifici costruiti secondo il protocollo dell’agenzia non solo in Alto Adige, ma anche in molte regioni d’Italia.

In questo senso giocano un ruolo molto importante la presenza di Internorm in tutte le regioni d’Italia, dalle Alpi alla Sicilia e Sardegna, ma soprattutto l’impegno che Internorm profonde ogni giorno nell’organizzare meeting e convegni in tutto il territorio nazionale che vedono la partecipazione attiva di progettisti e certificatori energetici che desiderano conoscere al meglio e in modo molto concreto le tecniche dei prodotti e delle installazioni che consentono la certificazione Casaclima.

 

La certificazione Casaclima premia la diffusione di una cultura del risparmio energetico

Molto utile in questo senso anche l’attività che Internorm Italia conduce in partnership con altre aziende leader nella produzione di componenti per l’edilizia attraverso i convegni Mirtec, con un programma estremamente denso di iniziative che registrano sempre il tutto esaurito non solo in quelli che da sempre sono i territori più sensibili al tema del risparmio energetico, ma oggi anche e sempre di più nelle regioni del Sud Italia, in particolare Puglia e Sicilia, in cui operano anche Partner Internorm molto impegnati nel qualificare il mondo delle costruzioni con un approccio particolarmente ricco di informazione e professionalità.

L’agenzia Casaclima non può che apprezzare questo impegno che vede Internorm in prima fila e che risponde all’esigenza di riqualificare il patrimonio edilizio italiano nel tempo più breve possibile, con un nuovo approccio sistemico alle costruzioni che certamente non riguarda solo i serramenti, ma che affida alla finestra un ruolo centrale.

Non solo certificazione Casaclima, ma qualità delle finestre Internorm e formazione sulla posa

La stessa finestra, poi, richiede una gestione che parte dalla produzione e che si completa nella posa in opera con l’applicazione di quelle norme e tecniche previste dalla certificazione Casaclima e che vengono rispettate dal protocollo che Internorm ha fissato con i suoi Partner e che divulga e sostiene in tutti i suoi corsi di formazione per il personale di installazione fino alla creazione della figura specifica dell’Installatore Diplomato Internorm, che racchiude tutte le conoscenze atte alla realizzazione di installazioni a regola d’arte per una edilizia ad elevato risparmio energetico e sostenibilità ambientale.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Puoi utilizzare questi codici HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>