Finestre e serramenti in PVC, PVC/Alluminio e Legno/Alluminio

Formazione sui serramenti ad alte prestazioni: Mirtec

Formazione sui serramenti ad alte prestazioni: Mirtec

Iniziativa volta a diffondere una cultura del costruire case di qualità e ad alta efficienza energetica, il Mirtec vede come protagonista Internorm nel quadro delle sue iniziative di formazione sui serramenti per il risparmio energetico.

Formazione sui serramenti ad alte prestazioni: Mirtec

Il nuovo comfort abitativo e l’alta qualità energetica degli edifici nasce da una nuova cultura del risparmio energetico, che si sviluppa con iniziative come il Mirtec.

MIRTEC Team Solutions, è un gruppo di lavoro costituito da cinque aziende leader nel proprio settore, Internorm, Maico Italia, Riwega, Testo e Caparol, che ha organizzato per l’anno 2016 il proprio Seminario tecnico “Come garantire Comfort abitativo e qualità energetica degli edifici”.

Comfort abitativo e ridotto consumo energetico sono due aspetti fondamentali di un edificio di qualità che richiedono un approccio sinergico in fase di progettazione e realizzazione. Partendo quindi dalle impostazioni fondamentali e dalle problematiche costruttive di cantiere, nel convegno si analizzano le principali tecniche e tecnologie disponibili sul mercato per ottenere abitazioni con un alto comfort e un basso fabbisogno energetico, operando sulle nuove costruzioni ma anche sul parco edilizio esistente. Un recupero degli edifici italiani oggi poco efficienti, che sono ancora in numero preponderante. La parte progettuale viene affrontata direttamente dalla voce dei rappresentanti dei più prestigiosi Enti di certificazione che operano in tal senso: CasaClima, Passivhaus e Gbc Italia.

A seguire le aziende leader del gruppo MIRTEC offrono il loro know-out tecnico/normativo per aggiornare il progettista nella specialità di settore specifico come quello della ventilazione meccanica controllata, dell’isolamento e della tenuta dell’involucro e della strumentazione occorrente alla diagnosi prestazionale sugli edifici esistenti.

Internorm, uno dei partner dell’iniziativa, inserisce il Mirtec nell’ambito delle molte iniziative di formazione sui serramenti ad alto risparmio energetico proponendo il tema “Finestre: i nuovi standard tecnologici e prestazionali”, trattando le normative e la classificazione prestazionale delle finestre e proseguendo con illustrare le innovative tecnologie applicate alle finestre del nuovo millennio.

Gli incontri, tutti a titolo gratuito, sono un’ottima opportunità formativa per ingegneri, architetti, periti, geometri, così come per costruttori edili ed impiantisti.

Programmazione 2016: Bolzano 28/01; Udine 23/03; Catania 14/04; Firenze 26/04; Verona 05/05; Bari 26/05; Pescara 08/06; Torino 12/10; Milano 18/11. Per info e iscrizioni : www.mirtecteam.com

formazione sui serramenti
Paolo Buratti di Internorm al seminario Mirtec di Udine 2016

Questo tipo di iniziative è molto importante in un mercato edile che offre ancora un grandissimo potenziale inespresso nella riqualificazione dell’esistente. L’impegno comune di diverse aziende nel progettare soluzioni tecnologiche rivolte alla ristrutturazione e nel diffondere informazioni su tali soluzioni sono un passo importante per incoraggiare il mondo delle costruzioni ad offrire tecniche sempre più aggiornate ai propri clienti.

La formazione sui serramenti ad alto risparmio energetico per tutti i professionisti che operano, ad ogni livello e in ogni ruolo, nelle costruzioni è per Internorm un elemento di assoluto valore nella sua strategia di marketing e nella affermazione di una cultura di qualità che porti alla realizzazione di abitazioni sempre più confortevoli ed efficienti, in un ambiente sempre più salubre e sano.

Per tutte le informazioni sull’attività di Mirtec e sui convegni previsti in Italia, potete consultare il sito Mirtec cliccando qui.

Le aziende impegnate nel progetto Mirtec:

formazione sui serramenti

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Puoi utilizzare questi codici HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>