Finestre e serramenti in PVC, PVC/Alluminio e Legno/Alluminio

Finestre legno alluminio HV350: top nell’isolamento

Finestre legno alluminio HV350: top nell’isolamento

La finestra: uno schermo tra il calore della propria casa e l’esterno. Elemento essenziale dell’abitazione, ha un ruolo attivo nel benessere di tutti noi proteggendoci dai rumori eccessivi e limitando così l’inquinamento acustico, dal caldo in estate e dal freddo nei mesi invernali.

Ma non solo, la finestra può con le opportune tecnologie applicate al serramento donare sempre più comfort a chi vuole vivere la propria casa creando un ambiente accogliente e raffinato.

Internorm con la sua doppia finestra in legno/alluminio HV350, unisce la raffinatezza nello stile del legno che dona calore all’interno alla funzionalità dell’alluminio esterno, garantendo ottimi livelli di isolamento termoacustico.

HV350 è un modello top di gamma nel mondo delle finestre legno alluminio e rappresenta nella gamma Internorm l’equilibrio assoluto tra massime prestazioni e ricerca estetica, offrendo in un unico serramento completa personalizzazione di funzionalità e stile esteriore.

Il triplo vetro di serie, infatti, offre prestazioni particolarmente elevate nell’ambito della protezione dal rumore esterno, grazie ad un abbattimento acustico che parte, a seconda del vetraggio, da valori minimi di 39/40 dB contro i 33/34 di una normale finestra. Con vetraggi più specifici si possono quindi raggiungere livelli di comfort acustico da primato, certamente ai vertici della produzione di finestre legno alluminio mondiale.

Finestre legno alluminio HV350: top nell’isolamento

i-tec-oscuramento
Finestre legno alluminio con veneziana integrata

Assieme alla progettazione di una struttura votata ai migliori standard nell’isolamento termoacustico, l’HV350 può essere dotata di veneziana integrata che offre un sistema di gestione della luce nell’ambiente perfettamente integrato nel serramento, sempre pulito e al riparo da urti, deformazioni, umidità e altri agenti esterni, che lo rendono praticamente eterno. Per il sistema oscurante si può scegliere tra veneziane, tende plissettate o duette® azionate da un motore alimentato da un pannello fotovoltaico che non necessita di collegamenti elettrici per la movimentazione del sistema oscurante e che non consuma energia.

Il comando è bidirezionale a onde radio e può essere azionato sia individualmente, sia con altri oscuranti, anche attraverso il sistema domotico SmartWindow di Internorm, tramite una app su smartphone o tablet. Ovviamente si può anche optare per un comando a motore elettrico collegato alla rete o un pratico comando manuale.

Il modello HV350 è stato giudicato idoneo per case passive da parte della Technische Universität di Graz (con vetro opzionale) e scelto per la realizzazione dell’edificio a basso consumo energetico, con tecniche innovative a livello impiantistico, “Rifugio Carlo Mollino”, variante al progetto Casa Capriata elaborata da Carlo Mollino nel 1951 nell’ambito del concorso Vetroflex-Domus, che è solo una delle tante realizzazioni ad alto risparmio energetico rese possibili dalle finestre legno alluminio di Internorm.

E per rispondere alle esigenze architettoniche ed ai gusti personali è disponibile in tutte le 4 linee di design Internorm, dallo stile essenziale di Studio, allo stile tradizionale di Ambiente, dallo stile moderno e lineare di Home Pure, allo stile classico di Home Soft. Come per le altre finestre legno alluminio di Internorm, con HV350 ognuno può ritrovare il proprio stile personale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Puoi utilizzare questi codici HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>