Finestre e serramenti in PVC, PVC/Alluminio e Legno/Alluminio

Design finestre: 4 stili per ogni esigenza

Design finestre: 4 stili per ogni esigenza

L’architettura di un ambiente rispecchia la personalità di chi lo vive, per questo è essenziale avere la possibilità di scegliere.

E’ molto importante poter scegliere un design finestre, oltre all’arredamento, nello stile preferito per la propria casa, per creare uno stile abitativo ricercato e coordinato in tutti i suoi componenti.

Proprio per soddisfare questa esigenza Internorm propone nella sua gamma 4 differenti stili di design finestre : Studio, Home Pure, Home Soft e Ambiente, spaziando dal legno/alluminio al PVC classico al PVC/alluminio.

Design finestre: 4 stili per ogni esigenza

Studio: ideale per chi ama distinguersi

Le linee pulite e il design finestre essenziale delle finestre Studio si inseriscono perfettamente nell’architettura dell’edificio. I sistemi quasi complanari esaltano lo stile abitativo minimalista e possono essere completamente integrati nelle opere murarie, lasciando visibile quasi solamente il vetro. studioNelle superfici e nei colori c’è molto spazio per la creatività e la personalizzazione.

Internamente le ante squadrate o complanari delle finestre Studio si inseriscono perfettamente nelle strutture lineari delle architetture d’interni. Maniglie squadrate con rosetta piatta sottolineano l’estetica essenziale. Elementi fissi permettono un montaggio con telaio quasi a scomparsa anche all’interno.

Esternamente il telaio può essere integrato su tre lati nella facciata. Resta visibile soltanto il sottile profilo dell’anta della finestra.

 

Home Pure: il design finestre ideale per chi ama lo stile puro

Le linee squadrate e il design contemporaneo delle finestre Home Pure donano una grande pulizia alle forme della casa. I sistemi non complanari si adattano perfettamente ad uno stile minimalista. home-pureNessun limite alla ricerca di originalità, grazie ad un ampio spazio di personalizzazione delle superfici e dei colori.

Internamente le ante squadrate delle finestre Home Pure si ambientano perfettamente nell’estetica purista degli interni; maniglie lineari accentuano l’architettura essenziale.

Esternamente le finestre Home Pure sottolineano le linee pulite delle facciate. Ante e telai moderni e squadrati creano angoli e linee nette, valorizzando un’architettura essenziale. Le finestre Home Pure possono essere parzialmente intonacate su tre lati nella muratura.

 

Home Soft: il design finestre ideale per i gusti esigenti

Le forme armoniose e il design finestre sinuoso della linea Home Soft plasmano l’architettura della casa. I sistemi arrotondati delle finestre Internorm si adattano nel migliore dei modi allo stile architettonico. home-softSuperfici e colori in un’ ampia scelta lasciano molto spazio per la personalizzazione.

Internamente le linee arrotondate delle ante e dei fermavetro delle finestre Home Soft regalano armonia ed estetica. Maniglie eleganti dalle forme arrotondate accentuano l’atmosfera suggestiva di una casa.

Esternamente telaio e anta del design finestre Home Soft non sono complanari e i loro bordi arrotondati creano un gradevole design esterno. Le inglesine, esterne o integrate, consentono ulteriori personalizzazioni. Le finestre con sistemi oscuranti e protezione dagli sguardi indiscreti, entrambi integrati, sono complanari e possono essere perfettamente inserite nella facciata su tre lati.

 

Ambiente: il design finestre ideale per gli amanti della tradizione

Il design finestre che caratterizza gli stili tradizionali della linea Ambiente valorizza gli edifici con tali caratteristiche. È un classico di Internorm: soluzioni di design finestre che hanno dato carattere a tanti edifici in Europa e che continuano ad esaltare la personalità di ristrutturazioni e nuove costruzioni. ambienteAnche una personalità classica può essere al contempo molto originale, grazie all’ampia scelta di superfici e colori.

Internamente i bordi arrotondati delle finestre Ambiente conferiscono alla finestra un’estetica armoniosa. Maniglie arrotondate cromate o in ottone satinato accentuano il carattere senza tempo del serramento.

Esternamente le ante profilate del design finestre Ambiente sono complanari al telaio e trasmettono un senso di calda accoglienza. Le inglesine, esterne o integrate e di diversa larghezza, anche in ottone e piombo, e le persiane valorizzano il design classico dello stile Ambiente.

Per tutti gli stili anche creatività e personalizzazione non hanno limiti con la varietà di superfici e la ricca gamma di colori interni ed esterni; lo stesso vale per la collezione di maniglie, sistemi oscuranti, zanzariere, portoncini d’entrata.

Ed inoltre è possibile realizzare elementi di grandi superfici con vetrate ampie e alzanti scorrevoli, anche in soluzioni ad angolo nella versione tutto vetro, dimensioni XL con larghezza fino ai 12 m e superficie totale di 17m².

La perfetta combinabilità delle finestre Internorm, poi, permette di scegliere, nello stile di design preferito, materiali diversi in base alle esigenze dei diversi ambienti: ad esempio, è possibile avere una finestra in legno/alluminio in soggiorno e nelle camere da letto mentre in bagno o in cucina, dove può formarsi un maggiore tasso di umidità con un certa frequenza, installare una finestra in PVC/alluminio.

La gamma Internorm, attraverso i 4 stili diversi, è quindi in grado di interpretare in modo molto fedele il gusto personale, legandosi perfettamente all’architettura esterna e agli arredi interni della propria abitazione, consentendo sempre la scelta di materiale più funzionale.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Puoi utilizzare questi codici HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>