Finestre e serramenti in PVC, PVC/Alluminio e Legno/Alluminio

Montaggio finestre a regola d’arte

Montaggio finestre a regola d’arte

Il montaggio finestre a regola d’arte è il presupposto per il loro eccellente funzionamento, per poterne godere a lungo e garantire un ottimo isolamento sia acustico che termico.

Montaggio finestre a regola d’arte: l’installatore diplomato Internorm

Nel montaggio finestre a regola d’arte particolare attenzione deve essere riservata al corretto attacco a muro delle finestre, infatti in questa zona si possono verificare grandi perdite di calore e formarsi condensa e muffa. Per non incorrere in questo inconveniente, occorre un montaggio perfetto dei serramenti, eseguito da personale altamente qualificato.

Internorm ha fatto del montaggio finestre a regola d’arte un proprio fiore all’occhiello. Per questo motivo organizza corsi approfonditi di formazione per installatori, della durata di 4 giornate, con superamento di un esame finale, scritto e orale, per conseguire la specializzazione e la certificazione di “Installatore diplomato Internorm”.

IMG_0046

Il diploma di Installatore Specializzato Diplomato Internorm

Il diploma conseguito al termine dell’esame ha una validità di 2 anni ed è previsto che entro 8 mesi dalla scadenza l’installatore debba partecipare ad una giornata formativa di aggiornamento con un ulteriore test finale. Superato questo test, il diploma sarà valido per ulteriori 2 anni. La mancata partecipazione alla giornata di aggiornamento comporta la cancellazione del nominativo dalla lista ufficiale degli “Installatori Specializzati Diplomati Internorm”.

La figura dell’installatore, infatti, con la sua presenza in cantiere e a contatto spesso con il progettista e il cliente, è chiamato a delle responsabilità che vanno ben oltre la pratica.

Il programma di formazione di montaggio finestre a regola d’arte prevede l’approfondimento ed il confronto su temi quali il ruolo dell’installatore nel Customer Care, i requisiti minimi prestazionali per l’installazione, una posa all’altezza dell’infisso Internorm ed, ancora, la responsabilità del serramentista sulla strategia di installazione e sui risultati prestazionali ed i test in cantiere che li coinvolgono.

L’Installatore diplomato Internorm definisce così un nuovo ruolo da parte dei capi squadra rapportandosi con la clientela ed il progettista in maniera efficace sia sul piano tecnico che commerciale.

Rientra poi nel corretto montaggio finestre a regola d’arte l’ordine con il quale viene eseguito l’intervento, dalla copertura di tutte le superfici circostanti per garantire una maggiore pulizia, lo smontaggio delle vecchie finestre che viene effettuato con particolare attenzione per non danneggiare le pareti circostanti, il cambio delle finestre che avviene in rapida successione e l’utilizzo di materiali sigillanti durante la posa che garantiscono la tenuta necessaria tra finestra e parete.

   _DSC1096                        _DSC1129

   _DSC1102                        _DSC1284

Il montaggio delle finestre a regola d’arte termina con una pulizia finale e lo scrupoloso controllo da parte dell’installatore della perfetta funzionalità di tutte le finestre installate assieme agli opportuni consigli sulla cura e manutenzione dei serramenti per mantenerli belli e funzionali a lungo.

  _DSC1291                        _DSC1247

Internorm, grazie a questi corsi professionali e agli aggiornamenti biennali, può offrire un servizio di montaggio finestre qualitativamente elevato, che soddisfi pienamente le esigenze di chi si affida alla qualità dei suoi serramenti.

La qualità totale perseguita da Internorm, che va dal prodotto alla consulenza commerciale si chiude quindi nella corretta esecuzione del montaggio finestre per la totale soddisfazione del proprio cliente.

8 commenti

  • Da maurizio Giuseppe Barbiere - Risposte

    ho acquistato 25 serramenti internorm PVC/alluminio. Alla fine del montaggio ho notato che i posatori non hanno sigillato completamente il profilo interno dicendo che quello e’ un lavoro che fa il decoratore. E’ corretto?
    grazie

    Maurizio

    • Da Internorm - Risposte

      Buongiorno,
      può inviare questa richiesta e qualsiasi altra segnalazione al Servizio Clienti di Internorm Italia. La mail è , da cui le forniranno le indicazioni corrette.
      La ringraziamo del commento.

      Il team di finestreinternorm.it

      • Da Fabrizio - Risposte

        Complimenti bella risposta!!! E meno male che parlate di “montaggio finestra a regola d’arte”…

        • Da Internorm - Risposte

          Buongiorno,
          ci scusi, ma non capiamo a cosa si riferisce il suo commento. Potremmo sapere cosa intende dire? Se ci fa sapere faremo tutto il possibile per aiutarla.
          Grazie e cordialità.

          Il team di finestreinternorm.it

      • Da MAURIZIO GIUSEPPE BARBIERE - Risposte

        ho inviato come detto la mail al servizio clienti internorm…….e con sorpresa ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta…come immaginavo il servizio post vendita e’ da considerare pessimo. In conlcusione sto litigando con il fornitore
        direi che internorm non si distingue certo per la cura del cliente rispetto ai suoi competitor

        • Da Internorm - Risposte

          Buongiorno,
          ci dispiace per questo inconveniente, dev’esserci stato qualche problema di comunicazione, visto che possiamo assicurarle che il Servizio Clienti Internorm è estremamente efficiente. Ora ci siamo permessi di segnalare la sua mail direttamente.
          Siamo certi che riceverà a breve un contatto per la soluzione dei suoi problemi.
          Nel frattempo le porgiamo i nostri saluti più cordiali.

          Il team di Finestreinternorm.it

        • Da Internorm - Risposte

          Gentile Cliente,
          abbiamo verificato e le confermiamo che dalla sua mail non è arrivata alcuna richiesta al Servizio Clienti Internorm. Probabilmente c’è stato un problema informatico. Sarà quindi contattato a breve.
          I nostri migliori saluti.

          Il team di Finestreinternorm.it

        • Da Internorm - Risposte

          Gentile Cliente,
          abbiamo avuto adesso conferma dal Servizio Clienti Internorm della mail di contatto da poco inviatale con numero di telefono e nome della responsabile per venire incontro alle sue richieste. Siamo certi che potrà trovare la soluzione ad ogni sua esigenza.
          La salutiamo cordialmente.

          Il team di Finestreinternorm.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Puoi utilizzare questi codici HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>