Serramenti risparmio energetico

Serramenti risparmio energetico

Il mondo dell’architettura moderna richiede sempre più elevate caratteristiche tecniche, di sicurezza, design e qualità nei prodotti per assicurare il maggior comfort possibile alle abitazioni.

Serramenti risparmio energetico: le tecnologie Internorm

E’ infatti necessario oggi proporre soluzioni che rispettino l’ambiente, serramenti risparmio energetico che consentano di ridurre i costi di gestione, che ci facciano sentire sicuri nelle nostre case migliorando la qualità di vita e ci permettano di godere appieno delle potenzialità che le tecnologie ci offrono. Non solo, quindi, serramenti risparmio energetico che garantiscano la qualità e la sicurezza con il sistema di certificazione previsto a norma di legge, ma soluzioni in grado di offrire alla nostra casa nuove caratteristiche e funzionalità che consentano quel salto di qualità che la nostra vita ha già conosciuto grazie ai settori più tecnologicamente avanzati.

Internorm, leader europeo nel settore dei serramenti risparmio energetico, da oltre 80 anni impegnata nella costruzione di finestre e portoncini di alta qualità, attenta alle esigenze di architetti, progettisti e clienti finali grazie alla sua costante ricerca tecnologica, ha sviluppato con la propria linea I-Tec efficienti sistemi che soddisfano queste richieste proponendo quindi un prodotto sempre all’avanguardia.

La qualità è per Internorm un obiettivo quotidiano, certificato secondo lo standard internazionale ENISO 9001:2008.

I-Tec SmartWindow, impianto domotico dell’edificio gestibile comodamente con smartphone o tablet e comandabile da casa o fuori casa tramite una App scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play.

finestre-internorm-ipad

I-Tec ventilazione VMC con aeratore completamente integrato nella finestra per avere un costante ricambio dell’aria in tutto il locale a finestra chiusa; grazie ad uno scambiatore di calore di cui è dotata, assicura il recupero fino al 93% del calore con riduzione drastica delle perdite di energia. Permette inoltre di gestire al meglio l’eccesso di l’umidità nell’aria evitando la formazione di muffe. Un dispositivo di ventilazione meccanica controllata di grande importanza nei serramenti risparmio energetico.

finestre-ventilazione-i-tec-internorm-modella

I-Tec oscuramento con veneziana fotovoltaica integrato nella finestra, un sistema di oscuranti a zero consumo energetico perché non necessitano di alimentazione elettrica esterna. L’energia infatti si ottiene direttamente dalla finestra stessa grazie ad un modulo fotovoltaico integrato nella veletta superiore della veneziana, e viene poi immagazzinata in una batteria rimanendo a disposizione.

internorm-sistema-i-tec-oscurante-con-finestra-fotovoltaica

ed inoltre

I-Tec Fix-O-Round Technology, sistema di vetraggio con fissaggio perimetrale continuo della lastra vetro per avere più stabilità, isolamento termico ed acustico e maggiore protezione antiscasso. Anche questa tecnologia è particolarmente efficace nella realizzazione di serramenti per risparmio energetico.

i-tec-vetraggio-fix-o-round

I-Tec ferramenta di sicurezza che, grazie a meccanismi rivoluzionari assicurano massima sicurezza antieffrazione e permettono una facile pulizia delle finestre grazie ad elementi e scontri di chiusura a scomparsa. Una ferramenta, quindi, oltre che di sicurezza, anche di design, che troviamo attualmente applicata alla finestra in PVC e PVC/alluminio KF500.

ferramenta-sicurezza-design

Oltre alle prestazioni nell’isolamento termoacustico da primi della classe, i serramenti Internorm costituiscono veri e propri sistemi combinabili nei materiali costruttivi come nelle tecnologie per avere tutte le finiture e le prestazioni che si desiderano. Questa nuova filosofia progettuale porta la finestra a diventare una delle componenti fondamentali della salubrità e del comfort nella casa moderna, consentendo di ottenere non solo serramenti risparmio energetico, ma in assoluto infissi in grado di elevare la qualità della vita nelle abitazioni.