Finestre e serramenti in PVC, PVC/Alluminio e Legno/Alluminio

La nuova finestra Internorm con la veneziana integrata

La nuova finestra Internorm con la veneziana integrata

Dopo tante novità, che Internorm propone incessantemente da oltre 80 anni, il KV440 è una delle più interessanti perché rappresenta quanto di più completo possa offrire un moderno sistema finestra.

Da molti anni Internorm ha imboccato per i propri prodotti la strada della combinabilità, offrendo la possibilità di personalizzare funzionalità e finiture in modo pressoché totale e conformare il serramento ad ogni esigenza architettonica, funzionale e ambientale.

Il KV440 è una doppia finestra in PVC/alluminio a 5 camere, con inserto opzionale in termoschiuma altamente isolante. Questo consente di avere le prestazioni energetiche desiderate, anche per località dal clima particolarmente rigido e di disporre della soluzione, da sempre proposta da Internorm, del guscio in alluminio, per avere la colorazione esterna desiderata e per far sì che resti sempre bella e inalterata negli anni.

KV440_Studio_modbb

Le prestazioni isolanti vengono esaltate anche dal fatto che di serie è dotata di canalina ISO (warm edge) e vetro basso emissivo LIGHT, fissato al telaio in modo continuo ed ininterrotto grazie alla tecnologia FIX-O-ROUND. Ciò si traduce in maggiore stabilità e più elevata sicurezza antieffrazione, oltre che in migliori performance di isolamento termico del serramento.

In particolare, la tecnologia FIX-O-ROUND è un brevetto di cui Internorm ha dotato da molti anni tutti i suoi prodotti, unica nel settore, che consiste in un assemblaggio del vetro incollato al telaio, come nell’industria automobilistica. Tale tecnologia consente una migliore stabilità del vetro nel serramento, a tutto vantaggio delle prestazioni termiche, della tenuta agli agenti atmosferici, della durata e della sicurezza sia da rotture accidentali, che dalle effrazioni.

Le caratteristiche del KV440 consentono di assicurare un valore di isolamento termico UW 0,97 W/m2K (con vetro doppio di serie LIGHT e lastra singola) ed un isolamento acustico fino a 45 dB, con opportuno vetraggio.

E’ disponibile anche il vetro con speciale trattamento SOLAR+ particolarmente adatto ai climi freddi e con maggior guadagno di energia solare (valore g=62%). Con opportuni vetraggi e la dotazione di termoschiuma, si può raggiungere un valore di Uw 0,64 W/m2K, che pone il KV440 ai vertici prestazionali nel risparmio energetico. A ciò contribuisce anche il triplo sistema di guarnizioni perimetrali continue, che garantisce una tenuta elevata. Il design del KV440 è un altro degli atout di questo sistema finestra, con la piacevole estetica interna, estremamente lineare grazie alla ferramenta completamente nascosta e agli scontri di chiusura di design. Questa soluzione nella ferramenta comporta anche una maggiore sicurezza di base, già a partire dalla versione standard. Per chi la preferisce, comunque, è disponibile anche la ferramenta tradizionale a vista, senza sovrapprezzo.

Come da sempre avviene su tutti i modelli in legno/alluminio Internorm con oscurante integrato, anche il KV440 è una doppia finestra, quindi apribile e ispezionabile all’interno, in modo da poter pulire con facilità l’oscurante; anche se, ovviamente, proprio per essere inserito nel serramento, richiede la pulizia molto più raramente di un oscurante tradizionale situato all’esterno.

Veneziana integrata ambient int bb

Altro elemento che nasce dall’idea di combinabilità di Internorm è la possibilità di avere la doppia finestra KV440 nelle 4 diverse gamme di design (Studio, Home Pure, Home Soft, Ambiente) proposte da Internorm e qui si tocca con mano la versatilità stilistica e la capacità di adeguarsi perfettamente alle esigenze e allo stile del cliente.

Se guardiamo la versione Studio, vediamo l’innovativa doppia finestra in PVC/alluminio in una veste particolarmente accattivante, grazie al rivestimento vitreo dell’anta. Ma la caratteristica che rende unico il KV440 è la possibilità di contenere in modo perfettamente integrato un sistema di oscuramento e protezione dagli sguardi indiscreti, o una zanzariera. Il sistema di oscuramento, da scegliere tra veneziana, duette o plissè, come la stessa zanzariera, è integrato fra le lastre e quindi protetto da polvere e sporco, ed è disponibile con azionamento manuale, a motore, I-TEC (fotovoltaico) o domotico.

Una vera e propria gamma di soluzioni oscuranti e di protezione, dotate dei più moderni sistemi di comando, che consentono di gestire la chiusura e apertura alla luce degli ambienti nel modo più confortevole ed esteticamente gradevole, dallo stile praticamente inimitabile.

Veneziana integrata bb

Altro elemento di forza della combinabilità delle tecnologie Internorm nello stesso sistema finestra propria del KV440 è la Ventilazione VMC I-tec, il dispositivo integrato nella finestra e dotato di scambiatore di calore che permette di aerare i locali mantenendo il serramento perfettamente chiuso a protezione dal rumore, dagli agenti atmosferici, dal freddo, dalla polvere, dai pollini e dalle intrusioni. Ne derivano importanti vantaggi sotto quattro diversi aspetti: il risparmio energetico, l’estetica dell’edificio, il benessere e la sicurezza. Il risparmio energetico è particolarmente elevato poiché il dispositivo è in grado di effettuare il ricambio dell’aria recuperando oltre l’85% del calore.

Tutte queste caratteristiche portano il KV440 a recitare una parte di primo attore nel mercato delle finestre, offrendo nella sua flessibilità di stili e di dotazioni la massima duttilità ai gusti del cliente e alle idee del progettista.

3 commenti

  • Da Internorm - Risposte

    Buongiorno,
    la sicurezza è garantita dal fatto che si tratta di una doppia finestra, con 3 vetri o 4 vetri, di cui uno antisfondamento e ferramenta perfettamente nascosta. I prezzi dipendono dalle misure e dagli accessori. Può conoscerli rivolgendosi al suo Partner Internorm più vicino, che può trovare su questo sito alla voce Rivenditori, e che sarà lieto di farle un preventivo senza il minimo impegno.

    Lo staff di finestreinternorm.it

  • Da Internorm - Risposte

    La sicurezza è garantita dal fatto che si tratta di una doppia finestra a 3 o 4 vetri e ferramenta perfettamente nascosta. Per i prezzi può rivolgersi al Partner Internorm a lei più vicino, che può trovare alla sezione Rivenditori di questo sito e che le potrà fare un preventivo in base alle misure e agli accessori senza il minimo impegno.

  • Da Internorm - Risposte

    Gentilissima,
    per ogni problema tecnico le suggeriamo di contattare il Partner che ha provveduto all’installazione, che certamente sarà in grado di consigliarla al meglio o, eventualmente, intervenire direttamente per la soluzione del problema.

    Il team di finestreinternorm.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Puoi utilizzare questi codici HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>